Recensioni di libri

Un animale selvaggio – Anteprima del nuovo romanzo di Joël Dicker

Il prossimo 25 marzo, uscirà, per La nave di Teseo, il nuovo romanzo dell’autore pluripremiato Joël Dicker. Si intitola “Un animale selvaggio” e, nel momento in cui scriviamo, ha già raggiunto la posizione 3 nella categoria “Thriller e suspense (Libri)” di Amazon.it, ma anche la posizione 11 nella categoria “Narrativa di genere (Libri)”.

Attualmente, l’opera figura come il quinto prodotto più acquistato nella categoria “Libri”, grazie alle sole prenotazioni.

Troppi segreti

Il 2 luglio 2022, una importante gioielleria di Ginevra sta per essere rapinata da una banda di delinquenti.

Venti giorni prima, una coppia di ricchi benestanti: Arpad e Sophie Braun, stavano per festeggiare il quarantesimo compleanno di lei insieme ai due figli.

Arpad nasconde dei segreti troppo pericolosi perché possano restare tali. Allo stesso tempo, la villa al limitare del bosco dove entrambi vivono è costantemente sotto osservazione da parte del loro vicino: un poliziotto sposato ossessionato dalla stessa Sophie.

La festa di compleanno verrà interrotta all’improvviso, dall’arrivo di un uomo misterioso, foriero di un regalo che sconvolgerà quella esistenza idilliaca.

Il lontano passato dei Braun sarà destinato a ritornare a galla.

Un nuovo fenomeno editoriale?

Di Joël Dicker ricordiamo il grande successo ottenuto con “La verità sul caso Harry Quebert” nel 2020, ma anche con “Il caso Alaska Sanders” nel 2022.

Un animale selvaggio” sarà reso disponibile sia in versione Kindle, sia in copertina flessibile e viene annunciato fin d’ora come un nuovo fenomeno editoriale.

Marco Asteggiano

Redazione Sfumaturedigiallo.it

Stiamo lavorando per migliorare la vostra esperienza online.