Autori

Attilio De Pascalis, scrittore al primo romanzo

È nato a Pisa nel 1960 e abita e lavora, da anni a Milano. Ha iniziato la carriera come giornalista a fine anni ’70. All’inizio degli anni ’90 è passato a lavorare in società, come direttore comunicazione e marketing. Oggi Attilio De Pascalis lavora come consulente.

È docente in seminari aziendali e insegna scrittura business e scrittura creativa. Tiene inoltre corsi professionali per l’Ordine dei giornalisti.

Presentazione dell’autore al pubblico

Ha pubblicato 8 libri di management ed economia, di cui 5 come ghost writer. Pratica diversi sport: palestra, nuoto, immersione. Le sue passioni sono la musica, il cinema, il ballo, le mostre.

Dice l’autore:

<< Scrivere è da sempre la base della mia attività professionale, presentando fatti e dati in maniera interessante>>

non solo come giornalista.

L’esordio come scrittore Thriller

Ad un certo punto della sua vita si rende conto che può anche creare storie intriganti per i thriller.  Con questa intuizione, dà alle stampe il suo primo romanzo thriller a cui pensa di farne seguire molti altri. Almeno spera.

A breve, su queste pagine “Longevità fatale“, il primo di una serie di storie alle quali Attilio De Pascalis sta lavorando. In tutte ci sarà un cocktail di eventi reali o verosimili, con un pizzico di fantasia.

Tommaso Lo Russo

Redazione Sfumaturedigiallo.it

Stiamo lavorando per migliorare la vostra esperienza online.