Rosa in Giallo – Danilo Paparelli a Bossolasco il 20 settembre
Danilo Paparelli, vignettista di molte Testate giornalistiche. Da La Gazzetta del Popolo a Cuore, passando per Satyricon, Repubblica, Tuttosport, L’Unità e decine di altre pubblicazioni, è autore di una quindicina di libri.
Tra gli altri:
- “Viva Verdi bianchi & rossi” sui personaggi del Risorgimento che hanno fatto grande l’Italia;
- “cARToon”. Una galleria sugli artisti pubblicata su Exibart;
- “Teatrino”, ovvero Cuneesi alla ribalta;
- e, ultimo, “Doglianesi Docg”.
È stato anche coautore di molti libri di successo.
Paparelli ha spaziato con la satira e le sue vignette umoristiche sulla società italiana, dalla burocrazia ad internet, dalla sanità alla storia, al calcio e all’attualità.
Aveva una lacuna: non si era mai interessato di gialli – se non come lettore – l’ha colmata ideando il logo di sfumature di Rosa in Giallo e ipotizzando di dedicarvi qualche vignetta nei prossimi gialli che arriveranno per il Concorso Internazionale Il Bosco Stregato – Edizione Rosa in Giallo.
“Vi aspetto, assieme a Bruno Gambarotta, Margherita Oggero, Biagio Fabrizio Carillo, Bruno Vallepiano, Roberta Agosti, Tommaso Lo Russo… a Bossolasco domenica 20 settembre per Rosa in Giallo.”.
Per ragioni organizzative legate al Covid è consigliabile prenotarsi per mail entro il 15 settembre a : info@boscostregato.com.
Redazione Sfumaturedigiallo.it




