Rosa in Giallo – Bruno Gambarotta a Bossolasco il 20 settembre

Bruno Gambarotta, “scrittore artigiano“, come ama definirsi, ringraziando per lo spunto il refuso di un tipografo del giornale La Stampa che, nel testo di una sua intervista, trasformò involontariamente l’originale “scrittore astigiano”.

Inizia in Rai come cameramen con una carriera in continua progressione, diventando scrittore, giornalista, conduttore televisivo e conduttore radiofonico. Fra le sue esperienze Fantastico ‘87, Lascia o raddoppia, Tempo reale, ecc.

È stato attore, tra l’altro, con Fabio Fazio in un sceneggiato televisivo su Rai Due e nella serie La famiglia in giallo. È autore e attore di cabaret, collabora a diversi giornali, tra cui L’Unità, La Stampa, La Repubblica, Comix.

Tiene una rubrica fissa su Torino Sette in cui racconta curiosità e notizie su Torino e il Piemonte. Gambarotta ha anche scritto e recitato per il teatro cabaret, il teatro in lingua piemontese.  

È anche autore e regista di programmi per la radio e la televisione e, oltre alla scrittura, fra i suoi maggiori interessi figura la gastronomia, materia della quale si è occupato anche per i suoi scritti.

Tra i suoi moltissimi lavori, ne citiamo alcuni, ricordando che come attore ha partecipato a tutte le puntate de “Il commissario Manara” nella veste dell’appuntato Quadroni, anche se non era una suo romanzo. 

Tra i romanzi:  La nipote scomoda . Un giallo in fabbrica, Tutte le scuse sono buone per morire , Il Codice Gianduiotto, Torino, lungodora Napoli,  Il colpo degli uomini d’oro. Il furto del secolo alle Poste di Torino, Ombra di giraffa, Last Food e molti altri.

“Vi aspetto, assieme a Margherita Oggero, Danilo Paparelli, Biagio Fabrizio Carillo, Bruno Vallepiano, Roberta Agosti, Tommaso Lo Russo… a Bossolasco domenica 20 settembre 2020 per Rosa in Giallo.“.

Per ragioni organizzative legate al Covid è consigliabile prenotarsi per mail entro il 15 settembre a : info@boscostregato.com.

Redazione Sfumaturedigialo.it

Redazione Sfumaturedigiallo.it

Stiamo lavorando per migliorare la vostra esperienza online.