Elp: grande attesa per Il nuovo romanzo su Rocco Schiavone

Il prossimo 6 giugno, esce su Amazon e in tutte le librerie il nuovo romanzo di Antonio Manzini: si intitola “Elp” e narra le vicende legate a due nuove indagini per omicidio del vicequestore Rocco Schiavone.

Il romanzo, particolarmente atteso dai fan di Schiavone e non solo, è pubblicato, come sempre, da Sellerio Editore. È stato definito dallo stesso Manzini: “Il libro più corposo della serie”.

Quello che sappiamo della trama

Sullo sfondo delle veementi proteste ecologiste scatenate dall’Elp, l’Esercito di liberazione del pianeta, Rocco Schiavone, vicequestore ad Aosta, ma originario di Roma, è chiamato ad indagare su un caso di omicidio scaturito, forse, da una violenza di genere.

Del delitto è accusata una donna picchiata dal marito, il quale, il giorno dopo, è stato rinvenuto con un colpo di pistola alla testa.

Nel frattempo, un noto imprenditore di pellami rimane ucciso in un’esplosione. Dell’attentato sono accusati i ragazzi e le ragazze dell’Elp, ma sono davvero loro i veri colpevoli?

Ad aiutare Schiavone nelle due indagini saranno i suoi vecchi amici d’infanzia Brizio e Furio, oltre, ovviamente, ai membri immancabili della sua squadra.

Rocco Schiavone in televisione

La serie televisiva di Rocco Schiavone è considerata: “Il prodotto Rai più venduto all’estero”. Risulta, infatti, particolarmente popolare in Germania, Russia, Ucraina ed Argentina. È interpretata sullo schermo da Marco Giallini, il quale è ormai considerato il volto iconico del personaggio.

Gli episodi delle stagioni fino alla quinta sono trasmessi, in Italia, su Rai 2 e sono disponibili su Rai Play.

Marco Asteggiano

Redazione Sfumaturedigiallo.it

Stiamo lavorando per migliorare la vostra esperienza online.