Rosa in Giallo – Margherita Oggero a Bossolasco il 20 settembre
È nata e vive a Torino. Ha svolto l’attività di insegnante nei più svariati tipi di scuole[ e in seguito si è dedicata a scrivere a tempo pieno. Nel 2002 esordisce nella narrativa con il romanzo La collega tatuata, edito da Mondadori, da cui è stato tratto il film Se devo essere sincera (regia di Davide Ferrario, con Luciana Littizzetto e Neri Marcorè).
Sono seguiti, con altrettanto successo di critica e di pubblico, i romanzi Una piccola bestia ferita (2003), L’amica americana (2005), Qualcosa da tenere per sé (2007), e i racconti Il rosso attira lo sguardo (2008), La vita è un cicles, tutti editi da Mondadori. Con Einaudi ha pubblicato Così parlò il nano da giardino (2006), Il Compito di un gatto di strada (2009), Non fa niente (2017 e 2019). Per la Rai ha scritto i soggetti della fortunata serie Provaci ancora prof, ispirata ai suoi libri, con Veronica Pivetti come attrice protagonista.
Inoltre ha scritto il suo primo giallo per bambini L’amico di Mizù, edito da Notes Edizioni, Guerrra e pane di Slow Food Editore ed altro ancora.
“Vi aspetto, assieme a Bruno Gambarotta, Danilo Paparelli, Biagio Fabrizio Carillo, Bruno Vallepiano, Roberta Agosti, Tommaso Lo Russo… a Bossolasco domenica 20 settembre per Rosa in Giallo.”.
Per ragioni organizzative legate al Covid è consigliabile prenotarsi per mail entro il 15 settembre a : info@boscostregato.com.
Redazione Sfumaturedigiallo.it




