“Il Clandestino” la nuova serie Rai con Edoardo Leo
Lo scenario della fiction, un poliziesco che mescola giallo, dramma e commedia
Trasferitosi da Roma a Milano, sarà nella città lombarda che l’ex ispettore capo dell’antiterrorismo tenterà il riscatto da una tragedia che lo ha toccato profondamente e lo ha spinto a dimenticare il suo dramma tuffandosi nell’alcol.
Sarà il caso che lo farà uscire da questa sua estraniazione dalla realtà abbinata al bisogno di denaro e dalla predisposizione ad aiutare gli altri.
Una Milano inedita, una strana coppia di investigatori, uno in guerra con il mondo e l’altro che, con grande capacità commerciale, ironia e intraprendenza saprà mettere a frutto le capacità dell’altro.
Una serie che presenta una grande dose di mistero, molta ilarità per il ruolo dell’interprete Palitha che risulterà il procacciatore di affari e, alla fine, spunterà anche tanta voglia di tornare a vivere da parte dell’ispettore che ha lasciato, nel suo percorso di vita, tanti amici che non lo vogliono abbandonare.
Sono questi, gli elementi essenziali della nuova fiction “Il clandestino – Un investigatore a Milano” (regia di Rolando Ravello), in onda in prima serata su Rai1 da lunedì 8 aprile.
Edoardo Leo è Luca Travaglia, un ex poliziotto distrutto da una profonda sofferenza, un uomo che ha perso tutto.
Per alleviare i suoi tormenti apre un’agenzia investigativa “clandestina” per mettersi a servizio degli ultimi della società. Il suo però non è solo un gesto di altruismo, ma è soprattutto un modo per dimenticare il grande dolore che porta dentro.
“Il Clandestino” è una coproduzione Rai Fiction – Italian International Film ed è prodotta da Fulvio e Paola Lucisano. La fiction iniziata l’8 aprile durerà fino al 26 maggio 2024 e le riprese sono state effettuate lo scorso anno a Roma e Milano
La serie è creata da Ugo Ripamonti e Renato Sannio, i quali hanno anche firmato la sceneggiatura con Michele Pellegrini, diretta da Rolando Ravello e prodotta da Rai Fiction in collaborazione con Italian International Film.
Il principio della storia
L’ex ispettore capo dell’antiterrorismo Luca Travaglia, in seguito ad un attentato eseguito dalla sua compagna Khadija, morta nell’esplosione, decide di lasciare la polizia. Non riuscendo a superare e a capacitarsi dell’accaduto, Luca, decide di trasferirsi da Roma a Milano, dove inizia a lavorare come buttafuori nelle discoteche e come guardia del corpo.
I Personaggi principali
- Luca Travaglia, interpretato da Edoardo Leo. È un ex agente dell’antiterrorismo che diventerà investigatore privato.
- Palitha, interpretato da Hassani Shapi. È un meccanico che ospita Luca con il quale collaborerà nella sua nuova attività di investigatore.
- Carolina Vernoni, interpretata da Alice Arcuri. È una giornalista che viene protetta da Luca.
- Claudio Maganza, interpretato da Fausto Maria Sciarappa, è il vicequestore amico di Luca.
Prossimo appuntamento
La prossima puntata de “Il Clandestino” andrà in onda il 15 aprile, episodio che presumiamo sarà ricco di suspence e motivi di ilarità come la prima puntata.
Una commedia e noir tutto da vedere.
Tommaso Lo Russo