Recensioni di libri

Longevità Fatale: un thriller fra genetica, tecnologie e passioni

Il primo thriller di Attilio De Pascalis Longevità fatale” di 240 pagine è uscito in libreria, edito da Mind Edizioni, ma è più facilmente reperibile sui portali online ed è disponibile una versione ebook a € 9,99.

Dice l’autore:

<<Scrivere è da sempre la base della mia attività professionale, presentando fatti e dati in maniera interessante, poi ho intuito che potevo creare intriganti trame per thriller>>.

Al lettore stabilire se l’intento è stato raggiunto, già al primo noir.

L’idea del romanzo parte dalla suggestione dell’elisir di lunga vita di cui, già in passato, si è molto scritto e detto. Chi, prima o dopo, non ha pensato di vivere una lunga vita e soprattutto in condizioni soddisfacenti?

Già ora pluricentenari ci sono in diverse parti del mondo, figuriamoci arrivando alla pillola miracolosa.

La trama de “Longevità Fatale”.

Un visionario uomo d’affari confida di aver scoperto l’elisir che allunga la vita fino a 150 anni, in perfetta forma fisica e mentale, grazie a una pianta rarissima.

Nel frattempo, cinque personaggi all’apice del successo muoiono in modo inspiegabile in diverse parti del mondo nell’arco di alcuni mesi: un imprenditore tedesco, una stilista belga, un avvocato inglese, un impresario italiano e una ricercatrice francese.

Gli episodi si succedono da Portofino a Singapore, da Santorini a Capri, fino ai Caraibi. Dopo brevi indagini, tutti i casi sono archiviati come “decesso per cause naturali” dopo, frettolose e brevi indagini.

Non ci sono tracce e, le poche che si trovano, sono inutili e, soprattutto, nessun sospetto. Tuttavia, un brillante analista dei servizi segreti, David, e Liz, rampante giornalista televisiva, cominciano a sospettare.

Seguono un’ambigua pista fatta di singolari coincidenze. Fra i due inizia una relazione sempre più coinvolgente, che si accompagna a scoperte sempre più sconvolgenti.

Genetica, tecnologia, passioni e misteri si intrecciano vorticosamente. La longevità affascina i miliardari del pianeta, disposti a spendere una fortuna per il prodigioso elisir, ma può risvegliare istinti primordiali…

Che cosa non si farebbe per vivere in eterno?

Lucia Bosia

Redazione Sfumaturedigiallo.it

Stiamo lavorando per migliorare la vostra esperienza online.