L’Angelo Nero

Un Thriller di Mari Jungstedt

A Visby, sull’isola svedese di Gotland, è una serata speciale. Politici, industriali, artisti locali e persino qualche vip: tutti i membri più in vista della comunità sono intervenuti all’inaugurazione del nuovo centro congressi.

Un progetto ambizioso e di grande prestigio, sebbene non abbia mancato di suscitare scetticismo e aperte critiche da parte dí ambientalisti e residenti allarmati dall’ingente investimento di denaro pubblico.

Tutto, al ricevimento, è curato fin nel minimo dettaglio. Viktor Alg5rd, l’organizzatore dell’evento, non ha lasciato nulla al caso. In elegante abit scuro accoglie i suoi ospiti con la sicurezz di chi fa questo lavoro da anni e non ha mai sbagliato un colpo.

Poche ore dopo, il suo cadavere viene ritrovato nel vano di un ascensore di servizio, la pelle di un colore insolito a causa del veleno che lo ha ucciso.

Mentre i media non perdono tempo e si avventano su un caso che risveglia l’interesse di molti, l’indagine del commissario Anders Knutas sí concentra sugli affari della vittima, ma non ne trascura la vita privata, turbolenta a causa dí un’amante e un divorzio in atto.

E se anche la violenza, a Visby, sembra essere diventata la risposta a tutto, Knutas non può accettare che un colpevole resti impunito. Neanche quando il confine tra il legittimo desiderio di giustizia e la crudele vendetta è troppo sottile per essere visto a occhio nudo.

Questa è la trama di questo romanzo (diventato poi un best seller) di Mari Jungstedt, giornalista svedese e scrittrice di letteratura poliziesca.

Redazione Sfumaturedigiallo.it

Stiamo lavorando per migliorare la vostra esperienza online.