Morgane detective geniale 1×4: Phyllobates terribilis

Recensione della quarta puntata

Fanny Mariani, una veterinaria ventottenne, viene trovata cadavere nel suo ufficio dopo una denuncia di scomparsa della sua amica Camille Duez.

Sul corpo della vittima non vengono trovati segni di violenza, solo dei rossori sui palmi delle mani e molteplici fogli con una parola stampata sopra: Omicidio.

La squadra è perplessa e Morgane mette in azione il suo sesto senso. Scavando più in profondità si scopre che la vittima era specializzata in animali esotici, alcuni di essi anche velenosi ed il rossore sulle mani le suggerisce un ipotesi: Possibile che si sia autoavvelenata? Magari mentre si lavava le mani?

Gli agenti verificano e trovano nel distributore del sapone un esemplare di Phyllobates terribilis, una velenosissima rana.

Svelate le cause delle morte, la polizia si mette sulle tracce di chi poteva desiderare farle del male, ma la cosa non è semplice.

La veterinaria non sembra avere nemici e neanche la sua amica riesce ad essere d’aiuto, finchè il figlio non prende la parola. Il ragazzino racconta di averla vista litigare con un uomo che ha visto spesso nello studio della veterinaria.

L’uomo in questione è un buttafuori di una palestra della zona, una vecchia fiamma dela vittima con qualche precedente alle spalle, ammette di aver litigato con la vitima ma nonostante ciò, questa pista si raffredda subito. Il sospettato infatti è in libertà vigilita con tanto di braccialetto elettronico. Impossibile che sia stato lui.

Si torna quindi a scavare nella vita della veterinaria, e si scopre che il suo studio che normalmente godeva di un’ ottima fama, negli ultimi mesi ha ricevuto molte critiche e recensioni negative. S’incontra addirittura l’inferocito proprietario di una tarantola che Fanny aveva in cura!

I sospetti si acuiscono: Fanny aveva qualche segreto?

Il furente personaggio mette al corrente Morgane ed il suo compagno anche di un altro particolare: la vittima aveva un secondo domicilio dove i nostri investigatori troveranno il prossimo pezzo del puzzle…

Cosa nascondeva Fanny? Perchè è stata uccisa?

Domande che troveranno una risposta proprio qua sotto.

Emanuele Barroero

Redazione Sfumaturedigiallo.it

Stiamo lavorando per migliorare la vostra esperienza online.