Le indagini di Lolita Lobosco: in arrivo la seconda stagione

Torna, in prima serata, su Rai 1, a partire dall’8 gennaio, la seconda stagione della fiction dedicata all’affascinante vice questore, Lolita Lobosco, liberamente ispirato ai romanzi di Gabriella Genisi.

La serie tv

La prima serie è andata in onda dal 21 febbraio al 14 marzo del 2021 con un successo di pubblico e di critica notevoli. La seconda sarà costituita da sei episodi.

Nel cast, vecchie e nuove conoscenze. Luisa Ranieri, Filippo Scicchitano, Lunetta Savino, Giovanni Ludeno, Jacopo Cullin, Bianca Nappi, Maurizio Donadoni, Camilla Diana, Giulia Fiume e Mario Sgueglia.

A collaborare con lei Forte ed Esposito. Un panorama e mare stupendo la fanno da padrone.

La locale Film Commission ha fatto centro in tema di promozione e marketing associata ad una cultura gastronomica pugliese che non mancherà di deliziarci anche nella seconda stagione.

Ci si chiede se anche nella seconda stagione il lato affettivo sarà sempre carente nonostante i consigli dell’amica magistrato.

La trama

Prevarrà invece l’impegno per risolvere il mistero della scomparsa del padre, Nicola “Petresine” Lobosco. Il padre morto investito, era un contrabbandiere che entrava e usciva dal carcere. Sulla sua morte ci sono state molte perplessità e si era ipotizzato che fosse un omicidio.

Lolita aveva scoperto molte cose sul padre e nella fiction la voce narrante era appassionante e coinvolgente

Nella sua strada affettiva Lolita Lobosco continuerà ad avere i suggerimenti, trasgressivi, dell’amica Marietta e anche i consigli, un po’ interessati, della sorella Carmela e della madre Nunzia.

Dall’alto del suo tacco 12 Lolita con la sua cadenza barese, ci saranno indagini fitte di suspence e ilarità abbinate a un paesaggio incantevole.

Lina Lo Russo

Redazione Sfumaturedigiallo.it

Stiamo lavorando per migliorare la vostra esperienza online.