La nuova serie su Canale 5 di “Vanina – Un vicequestore a Catania”
Come anticipato sulla recensione al romanzo “La carrozza della santa” approda, finalmente, su Canale 5, la serie ambientata in Sicilia, “Vanina – Un vicequestore a Catania” che prende spunto dai romanzi della scrittrice siciliana, Cristina Cassar Scalia che è stata lo scorso anno al Circolo dei Lettori di Torino.
I suoi romanzi sono pubblicati da Einaudi. La nuova fiction partirà mercoledì 27 marzo, in prima serata, e per Canale 5 sarà un ritorno alla serie thriller.
La trama della serie e dei romanzi.
Tutto ruota attorno al vicequestore Vanina, che, dopo una brillante carriera nell’antimafia a Palermo, si trasferisce, per dimenticare il passato, a Catania.
Due dolori l’hanno toccata profondamente. Si tratta del legame con i due uomini più importanti della sua vita: il padre poliziotto e l’ex fidanzato Paolo Malfitano, magistrato antimafia.
Nella suggestiva Catania, Vanina si troverà a capo della Sezione Omicidi, con una nuova squadra di poliziotti che diventeranno, per lei la sua nuova famiglia.
Il Cast
Il cast della serie include Giusy Buscemi nel ruolo di Vanina, mentre tra gli altri attori ci sono:
- Giorgio Marchesi,
- Giulio Della Monica,
- Claudio Castrogiovanni,
- Orlando Cinque,
- Corrado Fortuna,
- Dajana Roncione,
- Danilo Arena,
- Paola Giannini
- ed Alessandro Lui.
La serie è prodotta da Palomar, la Casa di produzione dei successi di “Makari”. La regia è di Leonardo Marini, già noto per aver lavorato in programmi come “Il Commissario Montalbano”.
Conclusioni
“Vanina – Un vicequestore a Catania” sarà, come i suoi romanzi, una fiction appassionante che seguirà le indagini del vicequestore Vanina Guarrasi nella città ai piedi dell’Etna. Il tutto fra misteri, crimini, segreti e sane risate.
Siamo convinti che la serie terrà gli spettatori con il fiato sospeso mentre Vanina affronterà sfide professionali e personali nella sua nuova vita a Catania.
Tommaso Lo Russo