L’altra faccia della popolarità – Cruel Summer su Amazon Prime Video
A partire dal 6 agosto, Amazon Prime Video renderà disponibile in Italia Cruel Summer. Si tratta di una serie thriller a sfondo psicologico, ambientata in una tranquilla cittadina texana durante le tre estati intercorse tra il 1993 ed il 1995.
La sinossi di Cruel Summer
Personaggio principale è Jeanette Turner, ovvero la Chiara Aurelia di The Brave, ragazza socialmente emarginata, che guadagna un’inaspettata popolarità in seguito al rapimento della sua esatta antitesi: Kate Wallis (Olivia Holt di Cloak & Dagger).
Kate è la ragazza più amata della scuola e, una volta ritrovata, accusa Jeanette di aver assistito al suo rapimento senza denunciare l’accaduto.
Il disastroso scandalo televisivo e giudiziario che ne deriverà sarà destinato a trasformare Jeanette nella ragazza più odiata d’America, ma quale verità si nasconde dietro l’intera vicenda?
Il Trailer
A giudicare dal trailer ufficiale rilasciato da Amazon Prime Video, la narrazione di Cruel Summer sembra scorrere al meglio nella rappresentazione delle progressive trasformazioni, non solo emotive, di Jeanette.
Anno dopo anno, la protagonista della serie si dovrà confrontare con il lato più oscuro della sua improvvisa celebrità, cercando di non farsi manipolare e di non cadere, come molti prima di lei, nella trappola della vanità.
Alla stregua di molti, troppi personaggi televisivi ed esponenti passati dello star system internazionale caduti in disgrazia a causa del cosiddetto “processo mediatico”.
Gli stessi che sono poi divenuti, con il tempo, “meteore” o “macchiette” della Tv, per poi essere scaricati definitivamente nel dimenticatoio.
Vicende accadute per davvero, anche nel corso di quel periodo storico caotico ed inguardabile che sono stati gli anni ’90. E non facciamo nomi.
Chi si nasconde dietro alla serie?
Cruel Summer è realizzata da Bert V. Royal, sceneggiatore molto conosciuto in USA, ma può contare anche su una produttrice esecutiva d’eccezione: Jessica Biel, attrice di chiara fama anche in Italia (Total Recall – Atto di forza; Quello che so sull’amore).
Tra i realizzatori della prima stagione, composta di 10 episodi settimanali, vi sono anche Michelle Purple e Tia Napolitano. Il regista e produttore esecutivo del primo episodio è Max Winkler.
Tra gli attori: Froy Gutierrez, Harley Quinn Smith, Blake Lee, Michael Landes e Brooklyn Sudano.
Marco Asteggiano




