Il trailer di Assassinio a Venezia – Un Poirot in versione horror

“Assassinio a Venezia” è il terzo film di Kenneth Branagh ispirato al personaggio di Hercule Poirot, creato dalla penna di Agatha Christie. In precedenza, il noto regista e attore aveva diretto ed interpretato “Assassinio sull’Orient Express”, del 2017,

e “Assassinio sul Nilo”, del 2022.

La nuova pellicola rappresenta l’adattamento cinematografico del romanzo: “Hallowe’en party”, del 1969, conosciuto in Italia con il titolo “Poirot e la strage degli innocenti”.

Un Poirot in versione horror

Il primo trailer di: “Assassinio a Venezia” (titolo inglese: “A Haunting in Venice”) è disponibile su YouTube da poche settimane e lascia intendere che la logica e la razionalità del noto ispettore saranno messe, questa volta, a dura prova dagli eventi collegati ad una seduta spiritica.

Il possibile cambio di registro, dal giallo all’horror, rende, fin d’ora, quest’opera particolarmente interessante. È stato lo stesso Branagh a definire il film: “Un thriller soprannaturale”.

Le riprese si sono svolte a partire dall’ottobre 2022 tra Venezia ed i Pinewood Studios, in Inghilterra. L’uscita nelle sale è programmata, al momento, per il 15 settembre 2023.

Un cast stellare

Nel film, oltre al Branagh, hanno un ruolo anche Michelle Yeoh, Kelly Reilly, Jamie Dornan, Tina Fey ed il nostro Riccardo Scamarcio.

La colonna sonora è affidata a Hildur Guðnadóttir, la quale sostituisce Patrick Doyle, compositore dei primi due episodi cinematografici, mentre la sceneggiatura, basata, ovviamente, sul soggetto originale della Christie, è nuovamente di Michael Green.

Marco Asteggiano

Redazione Sfumaturedigiallo.it

Stiamo lavorando per migliorare la vostra esperienza online.