Glass Onion – Il secondo episodio di Knives Out

È attualmente in lavorazione il secondo episodio cinematografico dedicato a “Knives Out”, il noto franchise vagamente ispirato al gioco da tavola “Cluedo”. Il nuovo film si intitola “Glass Onion – A Knives Out Mystery”, previsto nelle sale per la fine di quest’anno.

Come nel primo film della serie: “Cena con delitto – Knives Out”, del 2019, il protagonista assoluto sarà l’attore Daniel Craig, reduce dal recente “No time to die”, l’ultimo film dell’agente segreto 007.

Craig tornerà quindi ad interpretare i panni dell’investigatore Benoît Blanc, ma la produzione, dal 2019, è passata di mano da Lionsgate a Netflix.

Una nuova ambientazione: la Grecia

Poco si sa ancora della trama. a parte che Il detective Blanc si dovrà recare presso l’isola di Steptses, in Grecia, allo scopo di indagare su un delitto per il quale sono sospettate diverse persone.

Il cast

Oltre a Daniel Craig, gli attori principali di “Glass Onion” sono: Edward Norton, Janelle Monáe, Kathryn Hahn, Leslie Odom Jr., Jessica Henwick, Madelyn Cline, Kate Hudson, Dave Bautista Ed Ethan Hawke.

La regia sarà nuovamente affidata a Rian Johnson.

Data di uscita

Il film dovrebbe essere distribuito nelle sale cinematografiche entro la fine del 2022, per poi essere reso disponibile, dopo un breve periodo, sul catalogo Netflix.

Glass Onion e i Beatles

In lingua inglese, il termine “Glass Onion” si traduce con “Cipolla di vetro.

Una famosa canzone dei Beatles del 1968 ha questo stesso titolo e si conclude con l’espressione “Looking through a glass onion”, “Guardando attraverso una Cipolla di Vetro”.

Possibile che questo brano sia in grado di svelare i misteri proposti dal film? Lo scopriremo al termine del 2022.

Marco Asteggiano

Redazione Sfumaturedigiallo.it

Stiamo lavorando per migliorare la vostra esperienza online.