Un caso medico unico al mondo: in Iraq il primo caso di trifallia

Il mistero del DNA:

L’International Journal of Surgery Case riporta riporta un caso medico senza precedenti segnalato dai medici della città Duhok, in Iraq:

un bimbo sarebbe nato per quello che è già passato alla storia come il primo e unico caso di trifallia mai certificato. I genitori lo avevano portato in ospedale a causa di un gonfiore allo scroto.

Si tratta di un caso medico senza precedenti, ad un bimbo sono stati rinvenuti tre peni.

Dopo una lunga serie di analisi, i medici hanno potuto escludere che il bambino fosse stato esposto a farmaci durante la gravidanza o avesse una storia familiare di anomalie genetiche. Il bambino è stato operato nel 2020 e, nuovamente visitato a distanza di un anno, ed ora gode di ottima salute.

Casistiche simili:

Le statistiche mediche riportano che, uno ogni su cinque-sei milioni di bambini nasce con più di un pene, con circa cento casi di difallia (due peni) registrati in tutto il mondo.

Il neonato iracheno è però il primo ad avere la trifallia. Dopo la scoperta dell’anomalia, quasi subito l’operazione per l’asportazione dei due peni senza uretra sviluppatisi.

Un altro caso di anomalia del DNA era stato riscontrato in Kenya su un bimbo che possedeva entrambi gli apparati genitali dell’uomo e della donna: un ermafrodita. Anche in questo caso l’intervento chirurgico per definire e scegliere il sesso del bimbo…che non è stato femmina.

Tommaso Lo Russo

Redazione Sfumaturedigiallo.it

Stiamo lavorando per migliorare la vostra esperienza online.