Only Murders in the Building – La seconda stagione
Dalla fine di giugno 2022, è disponibile su Disney Plus la seconda stagione della serie comedy e mystery “Only Murders in the Building”, distribuita in U.S.A. da Hulu, la nota piattaforma on-demand.
Indagini casalinghe
In un grande condominio dell’Upper West Side di Manhattan a New York, viene trovato un cadavere. Tre inquilini dello stesso palazzo iniziano a sospettare che non si tratti di una morte accidentale.
L’edificio sembra nascondere importanti segreti riguardanti eventi di molti anni prima e diviene subito la location del podcast riguardante le loro indagini.
Dove eravamo rimasti
I primi episodi della seconda stagione lasciano intendere che, dopo la soluzione del primo delitto, i protagonisti dovranno affrontarne un secondo ancora più complicato. La vicenda narrata li porterà a mettere in discussione sé stessi, le loro relazioni personali e, persino il loro passato reciproco.
In un turbinio di colpi di scena che metterà a dura prova la loro capacità di resistere allo stress, rischieranno addirittura, di essere accusati di omicidio.
Chissà come reagiremmo noi al loro posto?
Un cast all star
Creata da Steve Martin e John Hoffman, la serie può contare sulla interpretazione dello stesso Martin, affiancato, tra gli altri, da:
- Selena Gomez;
- Aaron Dominguez;
- Amy Ryan;
- Cara Delevingne.
Steve Martin è il grande attore comico, molto attivo negli anni ’70 ed ’80, che in tanti ricorderanno per la sua interpretazione ne “La Pantera Rosa” (2006) e “La Pantera Rosa 2” (2009).
Il suo film più recente per il cinema è stato “Billy Lynn – Un giorno da eroe” (2016). È anche doppiatore, musicista, sceneggiatore e produttore cinematografico.
Martin Short è uno dei maggiori attori canadesi di Talk Show degli ultimi vent’anni. Naturalizzato statunitense, Short è anche scrittore produttore ed attore cinematografico. Come dimenticare la sua magistrale interpretazione nel 1987 in “Salto nel buio”?
Curiosità
La prima stagione di “Only Murders in the Building” era composta da 10 episodi ed è disponibile, sempre su Hulu e Disney Plus, dal 2021. Sono previsti 10 episodi anche per la seconda stagione.
La serie è prodotta da 20th Television, sussidiaria di Disney Television Studios, divisione di The Walt Disney Company. Il suo successo è noto soprattutto in America dove i riscontri di pubblico e critica sono particolarmente positivi.
Basti pensare che sull’aggregatore di recensioni “Rotten Tomatoes” la stessa ha ricevuto il massimo dei voti, ovvero il 100% di critiche positive, un evento davvero raro per questo sito.
Sempre “Rotten Tomatoes” indica, allo stresso tempo, “Only Murders in the Building” come la migliore serie originale Hulu di sempre e come la più vista serie comedy della stessa piattaforma.
Segno che Steve Martin e Martin Short sono davvero invecchiati bene negli anni.
Marco Asteggiano