Harry Wild, la signora del delitto in streaming

Prosegue la programmazione su Rete 4 dell’appassionante serie di Harry Wild l’ex signora del West ed ora, signora del delitto. Ovviamente, tutti da risolvere. Gli episodi sono conditi da sano umorismo ed ironia da parte della affascinante Jane Seymour.

Per quanto ci riguarda, non siamo affatto convinti che il successo che sta riscontrando la serie sia dovuto al momento particolarmente non affollato di programmazioni valide.

La serie è gradevole, divertente e non impegnativa.

Le prime due puntate sono andate in onda, per la prima volta, il 12 luglio e sempre di martedì saranno proposti i successivi appuntamenti. Il crime è ravvivato dalla comedy e da una Seymour brillante, affiancata da un bricconcello anch’esso dallo stile unico.

Il loro incontro scontro era avvenuto nella prima puntata con il ladruncolo che la scippava della borsa e l’investigatrice improvvisata lo rintracciava e, letteralmente lo fulminava con il taser (dissuasore elettrico).

Quasi subito, però lo perdona, si affeziona al ragazzo e diventano una coppia indissolubile. Quasi mamma e figlio.

L’ambientazione

Come riportato nel precedente articolo, Le vicende di Harry Wild sono ambientate a Dublino, in Irlanda. Qui vive Harriet Wild, affettuosamente chiamata Harry, insegnante di inglese da poco andata in pensione.

Mentre tenta di capire che cosa fare della sua vitata viene aggredita e, anche se controvoglia, accetta di trascorrere qualche tempo insieme al figlio Charlie, detective di Polizia e ad una nuora che non apprezza e su cui ironizza ogni volta che la vede.

La signora del delitto si rende conto di aver trovato una nuova passione su cui scaricare la sua esuberanza: le investigazioni. Ciascuna delle 8 puntate di Harry Wild – La signora del delitto dura circa 60 minuti.

Rete 4 ne propone due alla volta, per un totale di quattro prime serate ed altrettante settimane.

Il finale di stagione è perciò previsto il 2 agosto.  

Il cast

Composto oltre che da Jane Seymour, da Stuart Graham che presta il volto a Rey Tiernan, superiore di Charlie, e Amy Huberman che impersona la lagnosa moglie di Charlie, Orlanda WildRose O’Neil è invece Lola Wild, figlia di Charlie e Lola.

Il creatore di Harry Wild – La signora del delitto è David Logan, che si è occupato della sceneggiatura con Jo Spain.

A produrre è Dynamic Television per Acorn, il servizio streaming presente negli USA, in Canada, nel Regno Unito, in Australia e in Nuova Zelanda. Le riprese sono state effettuate a metà 2021 nella città di Dublino, in Irlanda, dove è tutta ambientata la storia.

La muova puntata comincia con il figlio Charlie che ha uno sfogo con la madre, Harry Wild  e le risponde:

<< a saperlo che mi avrebbe cresciuto una novella Colombo in gonnella>>.

Qualcun altro la paragona a Sherlock Holmes. Tuttavia, lei si sente investita dal dovere morale di risolvere i delitti.

I prossimi episodi

Appuntamento a martedì 19 luglio alle 21:30 per la terza puntata “Furto d’identità” ed alla 22:24 per “Raskolnikov

Tommaso Lo Russo

Redazione Sfumaturedigiallo.it

Stiamo lavorando per migliorare la vostra esperienza online.