Harry Wild, La Signora del Delitto sbarca su Rete4

Harry Wild, La Signora del Delitto, La serie di Acorn TV, già disponibile nel catalogo di Mediaset Infinity, è andata in onda anche in chiaro, in prima visione assoluta per l’Italia, martedì 12 luglio, alle 21.25 con i primi due episodi.

La serie, uscita nel 2021, è un dramma investigativo ambientato in Irlanda e vede l’ex Bond girl Jane Seymour nel ruolo principale. David Logan e Jo Spain sono gli autori. Tra un divorzio e l’altro, la Seymour riesce sempre ad appassionarci con le sue fiction e serie televisive.

Sposatasi quattro volte: la prima dal 1971 al 1973 con il regista Michael Attenborough.

Il secondo matrimonio è nel 1977 con Victor Geoffrey Palmer da cui divorziò l’anno seguente. La terza volta dal 1981 al 1992 con David Flynn dal quale ha avuto due figli: Katherine (1982) e Sean (1985). Nel 1993 è il turno dell’attore James Keach con cui ha avuto, nel 1995, due gemelli: John Stacy e Kristopher Steven.

Al momento è divorziata, ma non pensiamo siano in programma altri matrimoni.

La bella Jane è affetta da eterocromia (due iridi di colore diverso). Non sappiamo se sia questo che affascina, ma le sue interpretazioni sono degne del Golden Globe che ha vinto solo una volta.

La trama

La professoressa di inglese, Harry Wild, in pensione da poco, si annoia e scopre il talento per le indagini.

Così facendo aiuta e mette nei pasticci il figlio detective della polizia, Charlie, impersonato da Kevin Ryan, sicuramente non all’altezza della madre, novella investigatrice in gonnella e con una mente analitica ineguagliabile e un po’ ficcanaso.

Harriet Wild ci prova a stare alla larga dai guai e dalle indagini, ma lei è come una calamita.

Un’ incantevole fiction, rilassante, tenera, ironica, da vedere in un tempo come questo in cui tutto va male. Un’evasione non da poco.

La Signora del delitto ci aspetta nuovamente, su Rete 4, al martedì in prima serata e sarà un appuntamento che sostituirà, in un certo modo, Miss Fisher, una serie gialla altrettanto gradevole e non impegnativa.

Lucia Bosia

Redazione Sfumaturedigiallo.it

Stiamo lavorando per migliorare la vostra esperienza online.