Morgane Detective Geniale 2: la seconda stagione in streaming
Dopo il buon successo della prima serie, è tornata ad ottobre su Rai1, la seconda stagione di Morgane detective geniale. Sarà un totale di otto nuovi episodi con il finale di stagione previsto per il 25 Ottobre. E sarà un sequel perché sono già iniziate le riprese della terza serie.
Morgane, la ex donna delle pulizie, ormai è entrata a pieno titolo fra i consulenti della Gendarmerie che non può più fare a meno di lei.
Lo scenario
Anche in questa serie Karadec e Morgane continuano a lavorare insieme per risolvere gli enigmi più complicati. Essi sono rappresentati dai delitti commessi: in un centro commerciale, in una fattoria, in tribunale e in uno strip club.
La serie va avanti in un’altalena di cose serie: i delitti e le facezie costituite dai battibecchi fra i due. Sembrano non andare d’accordo, ma fra i due c’è del tenero anche se i diretti interessati non sembrano essersene accorti. Fra comicità a tensione, la fiction va avanti con garbo e suspence.
Il cast di Morgana Detective Geniale 2
Praticamente la squadra è la stessa. Perché cambiare quando tutto va a gonfie vele? Per sentire un parere contrario bisognerebbe sentire Michael Weatherly che ha messo la parola fine a Bull oppure agli autori della serie The good wife che, con gran parte degli stessi attori che hanno avviato una nuova, gradevole, serie.
Torniamo a Morgane, nella seconda stagione troviamo gran parte dei protagonisti della prima stagione. Audrey Fleuront interpreterà la protagonista, l’ex donna delle pulizie ora consulente della Polizia di Lille. Al suo fianco Mehdi Nebbou nei panni del poliziotto che collabora con Morgane, Marie Denarnaud, Bruno Sanches, Cyprianne Gardin, Noè Vandevoorde e Berangere McNeese.
Tra i nuovi arrivi c’è Roxane Ascher, ostinata e affascinante investigatrice che ha il difficile compito di valutare il lavoro di Morgane in polizia e quello di Karadec che è sotto inchiesta per l’omicidio di un uomo.
In buona sostanza la subdola Ascher metterà sotto inchiesta mezza gendarmeria.
Il profilo di Morgane Alvaro
Morgane Alvaro, da semplice donna delle pulizie con un quoziente intellettivo tra i più alti del mondo passa a consulente della polizia. Il suo QI è pari a 160 e questo l’ha resa una risorsa preziosa per le forze dell’ordine. Anche nella seconda stagione il carattere spigoloso di Morgane crea problemi con tutto quello che rappresenta l’autorità e nei rapporti con i colleghi.
Nei prossimi articoli parleremo nello specifico dei rispettivi episodi.
Lucia Bosia