Autori

Tami Hoag Mikkelson, scrittrice di romanzi e thriller

La scrittrice è nata a Cresco, in Iowa, il 20 gennaio 1959 mentre attualmente vive in Florida. Al suo attivo oltre 40 milioni di copie vendute nel mondo, tradotte in 32 Paesi. Da Cresco, cittadina dello Iowa, dove Tami Hoag è nata, si trasferì ad Harmony, nel Minnesota.

Prima di diventare scrittrice affermata ha svolto molti lavori. Divorziata da Daniel Hoag continua a mantenere il suo cognome, ormai molto affermato nel mondo.

Le sue opere

Il suo primo libro Loveswept Line”, per Bantam Books, risale al 1988. Da alcuni anni ha cambiato genere ed è passata al noir. Tami Hoag vive a Los Angeles dove è conosciuta anche per le sue capacità di esperta cavallerizza nel dressage.

Ha scritto oltre 30 libri di cui, gli ultimi per Newton Compton, nel genere thriller come:

  • La ragazza N.9;
  • Indizio N.1;
  • Vittime senza nome;
  • Alibi di ferro;
  • Unica testimone.

Un club di scrittrici

Hoag ha fondato, con altre tre colleghe che, parimenti come lei, hanno fatto il salto dal genere romanzo rosa al thriller, un club di scrittrici Le sue amiche sono: Eileen DreyerElizabeth Grayson, and Kimberly Cates e si chiamano “The Divas”.

Il gruppo provvede al mutuo supporto e incoraggiamento e si citano reciprocamente nei ringraziamenti. Dai suoi libri sono state tratte diverse serie televisive americane.

A breve, su queste pagine, la recensione di “Unica testimone”, un thriller in cui sarà difficile capire se si è in presenza di una vittima o di un complice.

Lucia Bosia

Redazione Sfumaturedigiallo.it

Stiamo lavorando per migliorare la vostra esperienza online.