Uno sguardo sugli autori – Lisa de Nikolits

Lisa de Nikolits è nata a Johannesburg, in Sud Africa. È cresciuta in una piccola azienda a Gauteng. Ha conseguito una laurea in letteratura e filosofia inglese presso l’Università del Witwatersrand, e ha lavorato come art director negli Stati Uniti, in Gran Bretagna e in Australia.

Nel 2003 ottiene la cittadinanza canadese e si dedica professionalmente alla scrittura: Una furia dell’altro mondo è il suo settimo romanzo, tradotto da Tiziana Elsa Prina per Ediziioni le Assassine. L’autrice, impegnata a valorizzare e sostenere il genere giallo, anima con altre scrittrici diversi gruppi e associazioni: Sisters in Crime, Mesdames of Mayhem, Crime Writers of Canada e The International Thriller Writers.

Lisa de Nikolits si è aggiudicata molti Premi internazionali, autrice di: The Hungry Mirror, West of Wawa, A Glittering Chaos, The Witchdoctor’s Bones, Between The Cracks She Fell, The Nearly Girl, No Fury Like That, Rotten Peaches, The Occult Persuasion and the Anarchist’s Solution and The Rage Room.

No Fury Like That è stato pubblicato in italiano nel 2019 dalle Edizioni Le Assassine con il titolo Una furia dell’altro mondo.

Il suo sito è consultabile qui.

Lucia Bosia

Redazione Sfumaturedigiallo.it

Stiamo lavorando per migliorare la vostra esperienza online.