Autori

Linda Scaffidi, un’altra emergente scrittrice siciliana

Sembra che la Sicilia – da sempre Terra di grandi scrittori come Luigi Pirandello, Leonardo Sciascia e tanti altri – lo sia diventata anche per i romanzi gialli.

Non solo con il commissario Montalbano, tratto dalla penna di Andrea Calogero Camilleri e tanti altri di successo. Ora, vi presentiamo una nuova autrice che nasce a Palermo nel 1978, dove consegue la laurea in Mediazione Linguistica.

Linda Scaffidi: uno sguardo sugli autori

Nel 2003 si trasferisce a Milano dove frequenta il Master di Specializzazione in Traduzione Economica e Finanziaria. Per vivere tiene corsi di inglese e internazionalizzazione in molte aziende.  

Le sue opere

Il suo primo romanzo è “Muri e Maschere”, edito da Booksalad a cui sono seguiti i racconti brevi riportati in un’antologia “Ogni Maledetta Estate” nel 2014 e “Dai Un Morso a Chi Vuoi tu” nel 2016, entrambi editi da Booksalad.

Il suo secondo romanzo, “Gli alberi non hanno freddoè stato pubblicato, nel 2020, da Bertoni editore.

Conclusioni

A breve, su queste pagine, la postfazione del terzo romanzo di Linda Scaffidi, edito da Golem, “La numismatica detective” che vi anticipiamo sin d’ora che ci sarà un sequel.

Se non sei appassionato di archeologia e numismatica lo diventerai con questo romanzo. O almeno, imparerai molto, divertendoti che, di questi tempi non è male.

Lucia Bosia

Redazione Sfumaturedigiallo.it

Stiamo lavorando per migliorare la vostra esperienza online.