Autori

Chiara Albertini – Uno sguardo sugli autori

Nella vita, la sua attività principale è nel campo del turismo immobiliare della famiglia. La passione per la scrittura invece per Chiara Albertini scaturisce con una tesi da titolo “Il Medioevo in giallo nella narrativa di Ellis Peters” durante il conseguimento della laurea in Lingue e letterature straniere alla Facoltà di Bologna.

Gli inizi

L’esordio di Chiara Albertini, classe 1980, avviene con il libro “Nel cuore di una donna”, edito in self publishing attraverso la piattaforma digitale StreetLib. Approda in seguito in Rizzoli con il suo secondo romanzo “Vento dall’Est”.

Carriera ed opere

Nel 2015 svolge un corso editoriale, in scrittura creativa, sotto la guida di Francesca Pacini, conseguendo il diploma in “Tecniche di redazione”. Il suo primo romanzo “Nel cuore di una donna” è stato ripubblicato, in seconda edizione, nel 2019, dalla Società Editrice Il Ponte Vecchio.

A breve, su queste pagine, la recensione della nuova stesura di “Il Medioevo in giallo nella narrativa di Ellis Peters” edito da Il Ponte Vecchio, editore.

Un saggio sulla vita del Medioevo e sulle tante sfaccettature che hanno portato molti scrittori a trarre spunto dalle verità e menzogne del Medioevo per le trame di tanti lavori.

Lucia Bosia

Redazione Sfumaturedigiallo.it

Stiamo lavorando per migliorare la vostra esperienza online.