The Gray Man – L’action thriller con Ryan Gosling
Il 13 luglio, esce nelle sale cinematografiche italiane il film “The Gray Man”, diretto da Anthony e Joe Russo. Si tratta di un action thriller a sfondo spionistico, adattamento dell’omonimo romanzo scritto da Mark Greaney.
Tra gli attori protagonisti, figurano: Ryan Gosling, Chris Evans, Ana de Armas, Jessica Henwick e Billy Bob Thornton.
L’uomo più pericoloso al mondo
Court Gentry (Ryan Gosling), noto come Sierra Six, è il mercenario più abile mai reclutato dalla CIA ed è venuto erroneamente a conoscenza di alcuni tra i più oscuri segreti dell’Agenzia.
Recuperato da un penitenziario di massima sicurezza, Gentry viene reclutato da Donald Fitzroy (Billy Bob Thornton), scoprendo, successivamente, di avere una taglia sulla testa.
A dargli la caccia, insieme ai killer di mezzo mondo, è l’ex agente Lloyd Hansen (Chris Evans). Aiutato dalla collega Dani Miranda (Ana de Armas), Sierra Six è ora al centro di un’immensa caccia all’uomo.
Le riprese
Le riprese di “The Gray Man” hanno avuto luogo in diverse località europee, tra le quali Praga, in Repubblica Ceca, ed il castello di Chantilly, in Francia. Le stesse erano state precedentemente posticipate a causa del lockdown da Covid-19 e si sono concluse il 31 luglio 2021.
Distribuzione
Dopo il 13 luglio 2022, la pellicola uscirà in U.S.A. il 15 luglio, per poi approdare su Netflix il 22 luglio. Con un budget da 200 milioni di dollari, “The Gray Man” rappresenta, fino ad oggi, la più costosa produzione di Netflix.
Il trailer
A giudicare dal trailer ufficiale, distribuito a partire dal 24 maggio scorso, sembra proprio che la mano “action” dei realizzatori della serie di “Avengers” sia fortemente presente.
Speriamo che l’azione, in questo film, non sia veramente tutto, poiché anche la componente thriller vuole la sua parte, ma questo lo scopriremo a partire dal 13 luglio.
Marco Asteggiano




