Serie televisive

Outer Range – Quando il western incontra il thriller

Dalla metà di aprile di quest’anno, Amazon Prime Video sta rendendo disponibili gli otto episodi di “Outer Range”.

Si tratta di una serie western thriller dalle evidenti influenze sci-fi (fantascienza). Il protagonista è interpretato dal grande Josh Brolin, nuovamente in una produzione televisiva dopo più di vent’anni.

La trama

Royal Abbott (Brolin), allevatore del Wyoming in lotta per non perdere la sua terra e per la salvaguardia della sua famiglia, scopre un misterioso vuoto nero nei pascoli di sua proprietà.

L’evento sembra essere conseguente all’arrivo di Autumn, una vagabonda legata da fili invisibili al ranch degli Abbott. Dopo la scomparsa della nuora Rebecca, i protagonisti dovranno affrontare una famiglia rivale, i Tillerson, desiderosi di prendersi i loro possedimenti.

Il trailer

Il trailer ufficiale italiano, disponibile, purtroppo, solo in lingua inglese sub-ita, dimostra come l’idea di combinare tra loro i generi sia eccellente e tutt’altro che scontata.

La componente western, resa ancora più cupa da un’ambientazione temporale contemporanea (cowboy che viaggiano sui furgoni), gioca un ruolo di prim’ordine nell’attirare la curiosità degli spettatori.

Allo stesso modo, le componenti thriller e sci-fi si fanno strada nelle loro menti, costringendoli a chiedersi, continuamente, quale sarà, ma, soprattutto, quando arriverà, il prossimo, imprevedibile, plot twist.

“Outer Range” si presenta, quindi, come un ottimo prodotto televisivo per l’estate: quella necessaria fonte di brividi della quale tutti sentiamo il bisogno, nel tentativo di sconfiggere la sempre più inquietante ondata di caldo degli ultimi mesi.

Paura che scaccia la paura: puó funzionare davvero?

Marco Asteggiano

Redazione Sfumaturedigiallo.it

Stiamo lavorando per migliorare la vostra esperienza online.