Recensioni di libri

L’angelo – Di Sandrone Dazieri

Il secondo volume della trilogia “Le indagini di Colomba e Dante” si presenta come un thriller inizialmente all’altezza del primo capitolo della serie, ma dal finale esageratamente parossistico.

Se, con “Uccidi il padre”, Sandrone Dazieri era riuscito a stupire il suo pubblico grazie alla grande umanità dei due protagonisti, con “L’angelo” sembra procedere con una trama meno fluida e con un numero eccessivo di colpi di scena.

Il lettore se ne accorge ed inizia a pensare male.

La copertina del libro.
La trama

Alla Stazione Termini di Roma è appena entrato il treno Milano-Roma. I passeggeri della esclusiva carrozza Top sono tutti morti e sul caso indaga il vicequestore Colomba Caselli.

La carneficina viene rivendicata in un video come un attentato terroristico, ma qualcosa non convince Colomba, la quale decide di chiedere ancora una volta aiuto a Dante Torre, l’unica persona che può svelare la verità che si cela dietro molte apparenze.

Dante e Colomba hanno litigato mesi prima, a causa delle paure di lui. Solo superando le reciproche fragilità potranno entrambi risolvere il caso. Solo incontrandosi.

Marco Asteggiano

Redazione Sfumaturedigiallo.it

Stiamo lavorando per migliorare la vostra esperienza online.