Fernando Gamboa – Uno sguardo sugli autori

Pubblicato in Italia nel novembre 2020, “L’ultima cripta” ha già superato i 500.000 lettori in tutto il mondo. Ad oggi, è il romanzo più letto della storia su Amazon Spagna.

Le oltre mille recensioni sulla piattaforma, in gran parte positive, fanno di questo libro un caso letterario di grande importanza. Merito, soprattutto, del suo autore: Fernando Gamboa, e del suo stile unico, votato al raggiungimento delle più profonde emozioni dei suoi numerosi fan.

Una breve biografia

Nato a Barcellona nel 1970, Gamboa ha trascorso gran parte della sua vita in lunghi viaggi attraverso l’Africa e l’America Latina, le quali hanno rappresentato, fino ad ora, la sua principale fonte di ispirazione.

Nel 2007, “L’ultima cripta“, romanzo da noi recensito nel nostro ultimo post, con protagonista Ulises Vidal, uno dei suoi personaggi più iconici, è stato, in Spagna, il suo romanzo d’esordio.

Le opere principali

Da quel momento, Gamboa ha collezionato numerosi successi internazionali, quali ad esempio, “Guinea“, “Capitan Riley” e “Terra di nessuno“.

Le sue opere in lingua spagnola sono state tradotte in Inglese, Francese, Tedesco, Russo, Italiano, Greco e Portoghese.

Il mondo è la sua ispirazione

Alla continua ricerca di nuove ispirazioni, Fernando Gamboa dedica gran parte della sua vita a viaggiare.

Prima di veder decollare la sua carriera come autore di fama internazionale, ha visitato diversi paesi, svolgendo numerosi piccoli lavori, tra i quali: il nuotatore, l’interprete, l’insegnante di Spagnolo, la guida turistica e persino il giocatore di poker.

È considerato, oggi su Amazon, il primo autore letterario spagnolo per importanza nel genere “Avventura”.

Marco Asteggiano

Redazione Sfumaturedigiallo.it

Stiamo lavorando per migliorare la vostra esperienza online.