No exit – Solo su Disney Plus
Da alcuni mesi, è disponibile in esclusiva su Disney Plus il film “No exit”, thriller movie interpretato da Havana Rose Liu.
Basato sull’omonimo romanzo di Taylor Adams del 2017, il film è diretto da Damien Power. Nel cast sono presenti anche Danny Ramirez, David Rysdahl, Dale Dickey, Mila Harris e Dennis Haysbert.
La trama
Darby Thorne (Havana Rose Liu), una ragazza dipendente dalle droghe, ma in via di guarigione, cerca di raggiungere la madre, improvvisamente ricoverata in ospedale a Salt Lake City.
Per farlo, è dovuta scappare da un centro di riabilitazione e, al suo ritorno, rischierà di dover tornare in carcere. Nel corso di una bufera di neve, la protagonista è costretta dalle autorità a fermare il suo mezzo di trasporto nei pressi di un centro visitatori.
All’interno della struttura vi sono altre persone, tutte in attesa della fine della bufera. Non trovando campo per il proprio smartphone, Darby cerca di chiamare i suoi familiari dall’esterno del centro, arrivando a svelare, casualmente, la presenza di una ragazza rapita all’interno di un van.
Da quel momento, Darby sarà costretta ad indagare sulla vera identità del proprietario, consapevole che lo stesso potrebbe essere armato e intenzionato ad uccidere tutti pur di non essere catturato dalla Polizia.
Il trailer
A giudicare dal trailer ufficiale di “No exit”, sembra proprio che il gioco “luce spenta, luce accesa” sia persistente per buona parte dell’opera.
Una premessa sicuramente interessante, che lascia intendere numerosi colpi di scena all’interno dell’opera.
Curiosità
La colonna sonora del film, prodotto dai 20th Century Studios, è curata da Marco Beltrami e Miles Hankins.
Su numerose riviste e piattaforme online specializzate, quali, ad esempio, Rotten Tomatoes e Metacritic, “No exit” ha ricevuto critiche mediamente positive.
Marco Asteggiano