The Takeover – Il deep web sotto forma di thriller
Dal novembre 2022, Netflix ha reso disponibile “The Takeover”, thriller ambientato nel mondo degli hacker e del deep web. Prodotto nei Paesi Bassi, questo film può contare sulla regia di Annemarie van de Mond, particolarmente conosciuta in Olanda.
Protagonisti della pellicola sono Holly Mae Brood, attrice e presentatrice, e Geza Weisz, figlio del noto regista Frans Weisz.
La trama
Mel Bandison (Brood), hacker etica al servizio del Governo olandese, viene accidentalmente a conoscenza di un complotto internazionale finalizzato alla violazione di massa della privacy.
Accusata di un omicidio che non ha commesso, Mel sarà costretta ad affrontare situazioni surreali, che la porteranno a dover decidere di chi fidarsi per davvero. In suo aiuto arriverà Thomas Deen (Weisz), un ragazzo conosciuto all’interno di un’applicazione di incontri.
Non tutto quello che Mel sta affrontando è realmente quello che sembra.
Il trailer
A giudicare dal trailer di “The Takeover”, il film risulta ricco di scene d’azione ad alto tasso di adrenalina e di colpi di scena.
Il film è consigliato a chi ama i complotti e la tensione emotiva associata all’alta tecnologia. Senza dimenticare, tuttavia, che, alla fine, questa è solo una fiction e non la vita reale.
Marco Asteggiano