Terminate le riprese di “…e tutto il buio che c’è intorno”, il film fantasy piemontese

Da alcuni giorni, sono terminate in Piemonte le riprese di …e tutto il buio che c’è intorno, un film fantasy girato, in prevalenza, nella location di Carignano, ma anche a Torino, Nichelino ed Avigliana.

Il regista, Pupi Oggiano, di cui abbia già parlato in passato, sta portando avanti, da diverso tempo, un progetto composto da sei film, ognuno dedicato ad una declinazione diversa del cinema di genere.

…e tutto il buio che c’è intorno è il quarto tassello della serie, iniziata con “la paura trema contro” per la fantascienza e poi continuata con “Ancora pochi passi” per il genere horror e con “Nel ventre dell’enigma” per il thriller.

Con questo film vengono affrontati, per l’appunto, il tema del fantasy e del fantastico, mentre il prossimo sarà dedicato al genere avventuroso. Tutti e sei i film della serie di Oggiano sono autoconclusivi, pur contenendo, ognuno, decine di rimandi e collegamenti alle loro reciproche trame.

La sceneggiatura è stata curata dallo stesso Oggiano, da Antonio Tentori e da Gabriele Farina. Quest’ultimo dichiara che: “Alla fine del percorso dei sei film si scoprirà il pensiero di Pupi Oggiano sul cinema di genere e non mancheranno le sorprese”.

…e tutto il buio che c’è intorno andrà, ora, in post produzione ed è completamente autoprodotto da Pupi Oggiano, Maurizio Terenzi e Debora Lomartire. È destinato, inizialmente, al cinema e la sua data di uscita nelle sale è prevista per i primi mesi del 2022.

Marco Asteggiano

Redazione Sfumaturedigiallo.it

Stiamo lavorando per migliorare la vostra esperienza online.