La cena delle spie – In streaming su Amazon Prime
Da aprile scorso, Amazon Prime Video ha reso disponibile il film “La cena delle spie”, ispirato all’omonimo romanzo di Olen Steinhauer. Si tratta di un thriller spionistico con Chris Pine e Thandiwe Newton come attori protagonisti.
La trama
Un traditore della sede di Vienna della CIA ha provocato la morte di più di cento persone. Ad Henry Pelham (Chris Pine), veterano dell’Agenzia, spetta il compito di individuarlo tra i suoi ex colleghi.
La missione lo porterà dall’Austria all’Inghilterra, fino in California, luogo dove avrà modo di tornare a collaborare con la sua amante di un tempo: Celia Harrison (Thandiwe Newton).
Ambiguo sarà il confine tra dovere e piacere che entrambi saranno tentati di oltrepassare, fino al punto di mettere a rischio i propri obiettivi.
Il trailer
Il trailer de “la cena delle spie“, disponibile in lingua originale inglese con i sottotitoli in italiano, lascia intendere la presenza di molti colpi di scena. Il dirottamento di un aereo di linea finito in tragedia porta i capi dell’Agenzia a sospettare, per l’appunto, di un loro agente.
L’identità della talpa sarà tutta da scoprire.
Marco Asteggiano